FAQ

Come funziona la presa in carico?

Inizialmente ci sarà un breve colloquio telefonico per concordare insieme i dettagli dell'appuntamento.

Il percorso psicologico inizierà con un'iniziale raccolta anamnestica, a cui seguirà una valutazione psicodiagnostica al fine di esaminare in modo dettagliato le caratteristiche sintomatologiche e di personalità.

Successivamente, verrà redatta una relazione clinica che sarà condivisa insieme al paziente.

A questo punto possono essere discussi gli obiettivi e iniziare a lavorare insieme nel nostro percorso psicologico. 

 

 

Quanto costerà la seduta?

Il prezzo di ogni singola seduta in presenza è di 50 euro. Le spese possono essere interamente portate in detrazione, purchè appositamente documentate.

Quanto durerà il percorso?

La durata della terapia non è definibile a priori; in fase conoscitiva può essere fatta una stima, ma dipende comunque da una serie di variabili non facilmente prevedibili.

Con che frequenza si effettueranno i colloqui?

Nella gran parte dei casi la frequenza consigliata è di un colloquio a settimana. Ciò potrà comunque essere discusso e concordato insieme al paziente all'inizio della terapia.

Come faccio a capire se ho bisogno di aiuto?

Se hai dubbi in merito all'inizio di un percorso terapeutico, puoi contattarmi tramite e-mail o telefono, così da poterne discutere insieme e scegliere la soluzione più ideale per te.

Le informazioni contenute nel sito non vanno usate come strumento di autodiagnosi e/o autoterapia. La visita psicologica rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento.

©Copyright. Tutti i diritti riservati.

Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni

Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.